Chi siamo

L'Italian Authority of Boxing è la commissione Italiana di Boxe per i Professionisti.

L'Italian Authority of Boxing (ITAB) nasce dalla British & Irish Boxing Authority (BIBA) con la quale ha istituito una solida partnership, entrambe per i rispettivi paesi sono authorities della APBC (Association of Professional Boxing Commission).

Abbiamo già acceso i riflettori su una nuova boxe che sarà rispettosa non solo della riforma Alì e delle normative dell'anti-trust, ma che offrirà una visione ben diversa dei vecchi sistemi di monopolio e controllo del territorio al limite della legalità e sono in fase di ultimazione tutte le procedure per gli adeguamenti alla riforma del terzo settore e le registrazioni ministeriali dell'authority. In Italia è istituita quale alias della Sportforma Torino, fondata nel 1995 dello stesso CEO Guido Carli che attualmente offre impianti e sede in Italia per tutte le associazioni interessate ad aggregarsi e divenire parte della ITAB.

L'esperienza acquisita ci ha determinato a fare del nostro meglio anche per i pugili professionisti sia che stiano iniziando le loro carriere o che siano veterani con larga esperienza. L'obiettivo principale della Italian Authority of Boxing - oltre alla concessione delle licenze, alle conferme e convalide per i circuiti professionistici dei pugili, degli agenti di coaching quali Managers e Promoters - sarà quello di sanzionare, inteso come ratificare e riconoscere, gli eventi pugilistici professionali. Per esempio anche un eventuale licenza di un pugile dilettante o Maestro di boxe può essere riconosciuta dai colleghi che ne potranno confermare evidenti capacità e competenze.

Così come la formazione ed il rilascio delle licenze degli ufficiali  - stanno aumentando le norme sanitarie di tutela  - ci siamo imposti tutto ciò che riguarda il "dovere della cura" del pugile - per garantire la salute e la sicurezza degli uomini e donne che partecipano a questo sport, nonché l'applicazione delle norme unificate e dei regolamenti dell'Associazione delle Commissioni di Boxe Professionale (APBC) per la boxe professionale.

Italian