MODULO DI DOMANDA PER LICENZA DA MASTER OF CEREMONY & RINGMASTER

MAESTRO DELLE CERIMONIE 

Un Maestro delle Cerimonie (usato anche nelle sue forme abbreviate MC o emcee) o compère è il presentatore ufficiale di uno spettacolo  o di una performance simile.

Un MC solitamnte  presenta interpreti, parla al pubblico, intrattiene le persone e generalmente tiene in movimento e sotto controllo l'evento.

Il termine deriva dalla Chiesa cattolica. Il Maestro delle Cerimonie è un funzionario della Corte Papale responsabile della corretta condotta dei rituali eleganti ed elaborati che coinvolgono il Papa e la sacra Liturgia. In visione sacramentale è la persona che supervisione o crea lo spirito che vive nelle anime dei partecipanti.  Può anche essere un funzionario coinvolto nella corretta esecuzione di protocolli e cerimonie che coinvolgono il Romano Pontefice, la Corte Papale e altri dignitari e potentati.

Negli eventi professionisti, ha competenze che non possono essere messe in discussione neppure dal commissario di riunione. E' la radice che ha sotto controllo ogni dettaglio, insieme al ruolo del Ring Master, è quello di conoscere ed organizzare tutti gli elementi del "Backstage" durante l'evento di pugilato.

RINGMASTER

I ruolo specifico di un ringmaster è quello di organizzare tutti gli elementi del "back stage" durante gli eventi di pugilato, come distribuire i guanti  che i pugili indosseranno in competizione, così come assicurarsi che i pugili sappiano quando devono essere pronti per la loro apparizione sul ring. Il ruolo del ringmaster è leggermente più complesso di quanto potrebbe apparire, dato che il direttore del circo è la persona che assicura che tutte le aree del back stage di un evento siano oerativi e assicura che i pugili prima di combattereal siano al loro agio e il più rilassati possibile.

MODULO DI DOMANDA E DOCUMENTI ANNUNCIATORE & RINGMASTER

Modulo di richiesta della licenza dell'Annunciatore e/o Ringmaster

 

Italian