MODULO DI DOMANDA DI LICENZA ANNUNCIATORE & RINGMASTER

ANNUNCIATORE

Un Maestro delle Cerimonie (usato anche nelle sue forme abbreviate MC o emcee) o compère è l'host ufficiale di un evento messo in scena o di una performance simile. Un MC di solito presenta interpreti, parla al pubblico, intrattiene le persone e generalmente tiene in movimento l'evento.

Il termine deriva dalla Chiesa cattolica. Il Maestro delle Cerimonie è un funzionario della Corte Papale responsabile della corretta condotta dei rituali eleganti ed elaborati che coinvolgono il Papa e la sacra Liturgia. Può anche essere un funzionario coinvolto nella corretta esecuzione di protocolli e cerimonie che coinvolgono il Romano Pontefice, la Corte Papale e altri dignitari e potentati.

 

RINGMASTER

I doveri di un ringmaster è quello di organizzare tutti gli elementi del "back stage" durante gli eventi di pugilato, come distribuire i guanti riconosciuti da ITAB che i pugili indosseranno in competizione, così come assicurarsi che i pugili sappiano quando devono essere pronti per la camminata sul ring. Il ruolo del ringmaster è leggermente più complesso di quanto potrebbe sembrare la frase precedente, dato che il direttore del circo è la persona che assicura che tutte le aree del back stage di un evento siano in atto e garantisce che i pugili siano il più rilassati possibile prima di combattere.

 

MODULO DI DOMANDA E DOCUMENTI ANNUNCIATORE & RINGMASTER

Modulo di richiesta della licenza dell'Annunciatore e/o Ringmaster

 

Italian